27 luglio 2012

Le Interviste di Dupree


Da oggi inizia una nuova rubrica, Dupree parla con i migliori blogger della rete.





Dupree intervista Ricette Barbare






Com'è nata l'idea di fare un blog?
Ricette Barbare è nato come un raccoglitore di ricette che scopiazzavo in giro nei vari forum di cucina, da altre foodblogger o da libri (sono l’incarnazione di quello che gli americani definiscono cookbook-addicted, una maniaca fanatica di libri e riviste di cucina!) e che venivano “barbarizzate” passando dalla mia cucina. Poi mi sono sentita tanto presuntuosa.. da pensare che i miei appunti potessero interessare qualcuno ed ho reso il blog pubblico ed aperto a commenti.

Ci sono tantissime ricette nel tuo blog, cosa ti piace cucinare di più?
Non c'è una pietanza o un cibo che ami cucinare più degli altri, piuttosto ci sono cibi che amo mangiare... più degli altri e che, soddisfando la mia golosità, mi rendono il cucinare più appagante. In particolare i fritti. Tutti! Dai fiori di zucca alle crocchette di patate, dai supplì alle alici impanate, dalle melanzane alle patatine, dal pollo ai cannoli siciliani, dalle olive ascolane alle frappe!

Sei fedele al cibo italiano o ti piace anche assaggiare altri tipi di "cucina"?
Sono tendenzialmente.. mediterranea. Mi lascio influenzare dalla cucina greca, da quella dell'area balcanica, ma anche dell'Africa settentrionale, della Spagna e della Francia. Più in là, però... non vado!

Mare o montagna?
Ho la fortuna di abitare in una località di mare, quindi se ti riferisci a dove preferirei trascorrere le vacanze, sicuramente montagna. Fresca, rilassante, ritemprante... montagna! Amo però il mare, soprattutto il Tirreno e continuo a passarci parte delle mie ferie in settembre, quando è meno affollato e più distensivo.

Sei soddisfatta dei risultati ottenuti con il blog?
Sono stati e sono tutt'ora risultati inaspettati e come tali più che soddisfacenti, da sotto tutti i punti di vista! Fammi sapere se ti servono altre delucidazioni o informazioni su qualsiasi argomento e, nuovamente, grazie per aver scelto il mio blog per l'intervista... e vignetta, che non vedo l'ora di.... vedere!!!


Nessun commento:

Posta un commento